Avvocato riceve coppia di clienti che vuole divorziare ma capisce che si amano ancora e allora da loro un questionario da compilare

Un avvocato ha ricevuto nel suo studio una coppia di clienti che era li perché voleva divorziare. L’avvocato, dopo che li ha sentiti parlare e mettere sul piatto i motivi per i quali erano arrivati alla decisione di divorziare, ha capito che marito e moglie si amavano ancora e allora, invece che fare i propri interessi e portare avanti la causa di separazione in modo da guadagnare una buona parcella,  ha deciso di dare loro un questionario formato da quattro domande.

Queste domande erano molto semplici :

Cos’hai fatto per cercare di salvare il tuo matrimonio? Il divorzio è la migliore opzione oggi?, Cosa ti influenza di più oggi? Amici? Parenti? Amanti? Quante cose avete superato insieme, e come vi siete conosciuti?

Questo avvocato ha, dunque, costretto le due parti a guardarsi dentro e a capire se davvero volevano separarsi.

La coppia dopo aver risposto alle domande dell’avvocato ha capito che in realtà stavano vivendo un periodo difficile ma che non avevano intenzioni reali di lasciarsi.

E così sono tornati dall’avvocato e gli hanno detto che avevano cambiato idea e grazie a lui. L’avvocato è stato ben felice di aver perso due clienti perché ha detto di aver guadagnato una coppia di nuovi amici.