Una donna ha raccontato di guadagnare da vent’anni molto bene piangendo ai funerali, ecco dove

Una donna ha raccontato che da venti anni guadagna molto bene piangendo ai funerali. Racconta di essere riuscita a comprare casa e a mantenere i figli all’università in questo modo.

Questo è accaduto in Cina dove la signora in questione racconta di aver guadagnato 25.000,00 euro l’anno da vent’ anni.

Questo perché in Cina cercano persone che piangano ai funerali per la durata di mezz’ora e pagano, per quella mezz’ora, 40 euro.

La signora che ha raccontato questa storia vive nella provincia rurale di Henan, in Cina e ha rilasciato un’intervista a Shanghaiist.

Anche in Italia esistevano queste figure negli anni 50 ma pare non ci siano più.

Quella di piangere ai funerali anche per persone sconosciute è una tradizione che proviene dall’Egitto perchè si riteneva che il pianto servisse ai defunti per purificarsi, dopo la morte, dai peccati commessi in vita.

La donna che ha raccontato come vive ha spiegato che questo lavoro non richiede un impegno molto gravoso in termini di ore e, dunque, è possibile conciliarlo anche con altri lavori anche se, a quanto pare, da solo basa a garantire un’esistenza serena e più che dignitosa. La donna è riuscita a vivere bene e a far vivere bene la sua famiglia per tanti anni.