Calciomercato Inter, obbiettivo a gennaio l’arrivo di tre giocatori di altissimo livello

Un calciomercato che si prospetta scoppiettante per l’Inter quello di gennaio. Il direttore generale Beppe Marotta ha intenzione di regalare a Antonio Conte giocatori di un certo spessore per cercare di vincere lo scudetto e magari andare più avanti possibile nella Champions League.

Il ds Marotta ha già individuato i giocatori che possono essere utili al gioco di Conte. L’allenatore salentino ha chiesto un giocatore su tutti, si tratta di Arturo Vidal del Barcellona.

Marotta, pur di accontentare, l’allenatore dell’Inter è disposto a svenarsi. Sarebbero pronti, per l’acquisto del forte giocatore cileno, già 80 milioni di euro da offrire alla dirigenza del Barca.

Vidal darebbe quel pizzico di esperienza in più che manca nel centrocampo dell’Inter formato soprattutto da giovani e validissime promesse del calcio italiano come Barella, Sensi e Gagliardini.

Ma Marotta non si fermerebbe solo a Vidal. Altro obbiettivo di Antonio Conte è il giovanissimo ma già affermatissimo attaccante della Fiorentina Federico Chiesa.

Federico Chiesa è un giocatore molto duttile ma è uno dei pochi giocatori italiani che sa saltare con estrema facilità l’uomo e creare la superiorità numerica in mezzo al campo.

Altro giocatore che interessa non poco l’Inter è il centrocampista sempre del Barcellona Rakitic. Domani, poco prima dell’importantissima partita di Champions, tra la squadra nerazzurra e i blugrana ci sarà un incontro tra i dirigenti delle due squadre.

L’Inter chiederà informazioni dettagliate su Vidal e Rakitic mentre il Barca è interessatissimo a Lautaro Maritnez.