Coppia porta a spasso il suo cane e sotto un albero trova un tesoro milionario

Una coppia di mezza età si apprestava a fare la consueta passeggiata con il proprio cane, in una giornata che pareva come tante, senza sapere che sarebbe stata la passeggiata più fortunata della loro vita.

Sepolto sotto un albero, infatti, i due hanno ritrovato sei scatole piene di monete d’oro il cui valore nominale si aggira tra i 5 ed i 20 dollari.

La fortuna però è che tutte le monete risalgono ad un’epoca compresa tra il 1847 ed il 1894, per cui tra collezionisti e numismatici il tesoro viene stimato intorno ai 10 milioni di dollari, sia perché all’interno delle scatole ci sono monete molto rare, sia perché la maggior parte di esse sono in ottime condizioni, quasi nuove di conio, il che fa slittare verso l’alto le quotazioni.

La coppia della California Centro-Settentrionale, ha preferito ovviamente mantenere l’anonimato anche perché il fortunato tesoro era sepolto sotto un albero del giardino di loro proprietà e ci sarebbe il rischio di assalti vari da parte di curiosi, giornalisti e sedicenti cercatori d’oro.

L’unica volontà espressa dai due è stata quella di mettere a disposizione della comunità una parte del ricavato, soprattutto a vantaggio delle famiglie più povere, sperando che alle buone intenzioni seguano poi i fatti.