Bimbo di 10 anni ruba l’auto della madre e viene inseguito per 60 km dalla Polizia

Se non fosse un fatto realmente accaduto, sembrerebbe la trama di un film divertente solo che anziché “Mamma ho perso l’areo” si potrebbe chiamare “Mamma ho preso l’automobile”.

L’incredibile vicenda è accaduto a Cleveland e la polizia ha dovuto inseguire lo spericolato ragazzino per ben 60 km prima di poterlo bloccare.

L’improvvisato pilota aveva rubato la macchina della madre, che accortasi dell’accaduto si era lanciata all’inseguimento del giglio a bordo di un altro auto, ma dopo un po’ ha allertato la polizia temendo si potesse schiantare; anche altri passanti avevano notato un bambino al volante di una Infinity color argento ed avevano immediatamente chiamato la polizia.

Durante la fuga, il ragazzino aveva raggiunto una velocità di quasi 160 km/h.

L’unico modo per poter arrestare l’auto lanciata a folle velocità, è stato quella di speronarla su un fianco, dopo aver messo in sicurezza la zona e poi fermarla circondandola con altre auto della polizia.

Il ragazzo, per nulla spaventato e fortunatamente illeso, si è scagliato contro i poliziotti, tirando calci e sputando.

Non è noto se il ragazzo sarà denunciato o punito in qualche modo, certo si tratta di un recidivo, dato che qualche settimana prima aveva rubato l’auto di suo padre per poterla guidare!