Emergenza Covid-19, l’inventore del vaccino anti-coronavirus Andrea Gambotto, il barese più famoso al mondo “Ce la faremo, vivo da 25 anni negli Stati Uniti, ma avrò sempre Bari nel cuore”

E’ l’uomo del momento il professor Andrea Gambotto l’inventore del cerotto che potrebbe essere il vaccino anti-coronavirus.

Nato a Bari 53 anni fa, da 25 anni si è trasferito negli Stati Uniti d’America e con il suo staff è riuscito a inventare un cerotto che potrebbe essere il vaccino anti-coronavirus.

Il vaccino è stato già sperimentato sui topo e si spera quanto prima di testarlo sugli uomini. Andrea Gambotto è diventato il barese più famoso al mondo, fa parte del dipartimento di genetica molecolare e biochimica dell’università di Pittsburgh, in Pennsylvania.

Ha studiato su varie epidemie la Sars nel 2003 e Mers nel 2014 ora tutto il suo staff è concentrato a testare l’antidoto anticovid.

In una intervista a “La Repubblica” il Professore ricorda la sua Bari e dice che vive negli Usa da 25 anni  ma avrà sempre Bari nel suo cuore.

FORZA PROF.