Centro estivo, maestra ha i sintomi del Coronavirus e poi scopre di essere positiva, chiusa la struttura, in isolamento 5 bambini

A Bologna è stato chiuso un centro estivo perché una maestra è risultata essere positiva al Covid-19. Inoltre i dirigenti dell’Asl hanno predisposto l’isolamento per cinque bambini.

La Coordinatrice del centro estivo del Collegio Sal Luigi  Maria Maddalena Bottazzo, centro dove è stato riscontrato il caso della maestra positiva al Covid, ha così commentato l’accaduto:  “La decisione della chiusura totale è stata presa di comune accordo da noi e dai genitori, perché per l’Ausl sarebbe stato sufficiente sospendere l’attività della bolla guidata dall’educatrice contagiata, ma per maggiore sicurezza si è deciso di chiudere questa avventura”.

La direttrice ha raccontato come è stato scoperto della positività della maestra: “La nostra collega aveva la febbre e così nel pomeriggio è andata al Pronto soccorso del Sant’Orsola dove tutti si sono prodigati per lei quando hanno saputo che era un’insegnante. Per fortuna ha sintomi lievi che al termine dei controlli le hanno permesso di rientrare a casa e attendere l’esito del tampone che è arrivato domenica mattina”.

La direttrice ha spiegato che “Avevamo preso tutte le misure di sicurezza necessarie, a partire dal triage all’ingresso, tra l’altro con tre orari distanziati per l’arrivo e l’uscita, e inoltre noi indossavamo mascherine, visiere e tutti i dispositivi previsti”.