Allerta meteo su tutta la Puglia dalle ore 8 di oggi e per le prossime 36 ore, improvvisi temporali e rischio idrogeologico

La Protezione Civile della regione Puglia ha diramato un’allerta meteo per tutto il territorio dalle 8 di oggi e per le prossime 36 ore.

Il bollettino della Protezione Civile riportava ieri quanto segue:

“Sul territorio pugliese sono previste condizioni meteorologiche avverse e criticità. L’allerta è a partire da oggi e per le successive otto ore con precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale e zone interne, con quantitativi cumulati deboli. Dalle 8 di domani e per le successive 36 ore, sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati su tutta la Puglia. Prevista, dunque, per oggi allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali localizzati sulla Puglia centrale bradanica e sui bacini del lato e del lenne e da domani e per le successive 36 ore allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali localizzati su tutta la regione”.