Aurora Ramazzotti coraggiosa, posta una foto “ non esiste la perfezione” e papà Eros fa un commento da brividi

Aurora Ramazzotti, da quando si è fatta conoscere al grande pubblico, è apparsa sempre come una ragazza molto spigliata e sicura di sé.

Figlia di due persone amatissime, Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, ha dovuto costruirsi una personalità forte , che certamente le sarà costata in termini di forza di volontà, per stare sempre al passo di due genitori, loro malgrado, ingombranti.

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti non hanno mai fatto mistero dell’amore immenso che provano per la loro primogenita, unica figlia avuta quando erano una coppia e poi ognuno di loro ha avuto altri figli.

Il coraggio di Aurora Ramazzotti

Per Aurora Ramazzotti non sarà stato certo facile in passato, e forse non lo è neppure ora, reggere il confronto con una mamma bellissima e sempre in forma e allora , intelligentemente ha intrapreso un’altra strada, quella della verità.

Ha postato sui social una foto che la ritrae in tutta la sua bellezza, perché bella lo è, ma con un viso abbastanza rovinato dai brufoli e poi, a corredo di questa foto, ha scritto una didascalia molto significativa: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa.

E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori.

Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più».

Le reazioni alla foto e il messaggio di papà Eros

Immediate tante reazioni di apprezzamento anche di persone molto famose come Ambra Angiolini e Tiziano Ferro. Anche mamma Michelle ha voluto commentare questo suo gesto scrivendo così : “Tu sei vera, coraggiosa e tosta….ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata….come un passaggio nella tua vita che si risolverà.. Ti amo … La verità nella vita paga sempre. Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori. Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio…sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!!”.

E poi il messaggio del fidanzato: «Sei la più bella del mondo amore mio».  

E poi il bellissimo messaggio del papà: «La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici. Quel tuo cuoricino pesa tre quintali, e posso dirlo perché l’ho visto crescere».