Roma ultime news voragine e rottura condotta idrica al Trionfale

Roma-ultime-news-voragine-e-rottura-condotta-idrica-al-Trionfale

Roma al Trionfale si rompe grossa tubatura acqua ed  ancora una volta la pioggia causa danni nella città eterna.

A causa delle forti piogge cadute sulla capitale tra via Ruggero Lauria e Via Vittor Pisani, in pieno quartiere Trionfale, ieri notte l’asfalto ha ceduto per la rottura di una grossa conduttura dell’acqua potabile.

La rottura della condotta ha provocato allagamenti in tutte le zone vicine determinando anche la formazione di una voragine.

Sul posto sono intervenuti, alle prime ore dell’alba, gli uomini dell’Acea e della protezione civile e subito sono iniziate le operazioni di chiusure delle valvole idriche per cercare di limitare gli effetti della rottura della grossa tubazione.

Dopo che è stato individuato il punto esatto dove la tubazione dell’acqua ha subito il danno i tecnici dell’Acea si sono messi al lavoro per la riparazione risultata molto complicata per le dimensioni della condotta.

L’Acea ha reso noto che le operazioni di riparazione dovranno essere terminate nel corso della notte e che tutti i lavori sono effettuati in concerto con il comune di Roma e con il comando dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Per tutto il giorno Acea ha provveduto ad istituire un servizio di autobotte che hanno stazionato nelle via Pisani e via Tunisi per ovviare alla mancanza d’acqua nei condomini serviti dalla condotta lesionata.

Un auto è stata letteralmente inghiottita da una voragine che si è aperta in Via Ruggero Lauria.

Sul posto dove vi è stata la rottura della condotta idrica è intervenuto l’assessore del comune di Roma, Paolo Masini, che sull’accaduto ha dichiarato quanto segue: “La voragine che si è creata su via Ruggero Lauria è stata determinata dalla rottura di una condotta idrica principale .  Per questo ci siamo attivati subito con Acea che ha provveduto a interrompere l’erogazione idrica nella zona interessata e a fornire acqua potabile con due autobotti posizionate su via Pisani e via Tunisi. La squadra di pronto intervento è al lavoro dalla notte di venerdì. L’azienda ha assicurato che fornirà aggiornamenti sulla conclusione del ripristino non appena sarà determinata l’entità dell’intervento”.