Roma donna viva per miracolo dopo essere stata aggredita da cani randagi

E’ successo alle 10, 30 di stamane quando una donna di quarantaquattro anni stava camminando in un parco nella zona di Macigliana ed è stata azzannata da un branco di cani randagi.

Il tutto è avvenuto mentre la donna stava per la precisione percorrendo via di Santa Colomba strada vicinissima alla frequentatissima Via Salaria quando improvvisamente è stata circondata e aggredita da tre cani randagi.

La donna è stata subito soccorso è stata trasportata da un’ambulanza nel più vicino plesso ospedaliero di Sant’Andrea dove  è stata trattenuta per osservazioni.

Nel parco sono intervenuti gli uomini della polizia municipale e il personale specializzato del canile Muratella che hanno provveduto a catturare uno dei tre cani randagi.

Quello che è accaduto oggi nel parco di via di Santa Colomba in pieno giorno è la conseguenza di una incuria nei confronti del problema della giunta comunale di Roma con una capitale sempre più piena di cani randagi e sempre meno di canili funzionanti.

Il presidente dell’Associazione Volontari Canili Comunali, Simona Novi, ha lanciato un duro appello nei confronti delle autorità comunali con le seguenti dichiarazioni: “Queste cose accadono quando non c’è presidio sul territorio, fino al 2008 esisteva una squadra di monitoraggio messa a disposizione dal Comune di Roma, addetta all’individuazione dei cani pericolosi. Questo quando esisteva un Ufficio per i Diritti degli Animali. Ora non esiste più, e questa è una delle pesanti conseguenze. Torniamo ancora una volta a chiedere la rifondazione dell’Ufficio competente e l’istituzione del Garante per i Diritti degli Animali”.