Lello Arena svela che Massimo Troisi litigò con Renzo Arbore quando scoprì che tra le ragazze coccodè c’erano tre uomini perchè …

Tutti ricordiamo ancora con tanto affetto Massimo Troisi, il quale è stato non soltanto un grande attore ma anche un regista, cabarettista e sceneggiatore italiano.  Potremmo definirlo anche il principale esponente della comicità italiana, il quale ha ottenuto un grande successo intorno ai primi anni 70. Ormai è da tanti anni che purtroppo è venuto a mancare, ed esattamente il 4 giugno 1994 ma tutti noi lo ricordiamo sempre con tanto affetto e anche tanta nostalgia.

Lello Arena ricorda il grande Massimo Troisi

  A parlare di lui in questi giorni è stato Lello Arena, il quale ha scritto un libro intitolato C’era una volta.  Il noto attore avrebbe quindi parlato di Massimo Troisi e lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, dove pare che abbia anche raccontato alcuni aneddoti, come ad esempio la relazione avvenuta tra il comico e Jennifer Beals.  Lello si sarebbe lasciato andare anche ad una confessione riguardo le ragazze coccodè che hanno fatto parte della trasmissione intitolata Indietro tutta con Renzo Arbore.  

La confessione sulla lite tra Renzo Arbore e Troisi

Quando Renzo era impegnato con Indietro tutta e c’erano le ragazze Coccodè, Massimo il pomeriggio si vestiva, si profumava e usciva. Cosa rarissima, perché non andava mai da nessuna parte. Tempo dopo ho capito che andava a vedere lo spettacolo proprio per le Coccodè, fino a quando un pomeriggio è tornato da noi come una specie di belva: “Che è successo?”. “Niente, non ho voglia di parlarne”.“ma che hai?”.“ho litigato con Renzo”. Noi basiti. Per il carattere di entrambi ci sembrava impossibile una discussione. Lo calmiamo e capiamo: “Non si fa così! In mezzo a quelle Coccodè ci sono tre uomini. Uno deve avvisare”. E dopo un breve silenzio ha aggiunto: “Ho fatto il cretino con uno di questi travestiti”. Nella sua ottica quello di Renzo era il tradimento di un amico. (Pausa) Anche Renzo dovrebbe scrivere un libro su Massimo, sarebbe fantastico“.

Svelato un retroscena sulla lite con l’attore

 Queste le parole del noto attore comico, il quale poi si sarebbe lasciato andare anche ad un altro racconto, ovvero quello relativo alla lite avuta con Massimo Troisi. Il tutto sarebbe nato per via di un film o meglio di un ruolo in un film. “La lite con Troisi nasce da un ruolo in un film… Per Le vie del signore sono finite: dopo mesi e mesi di lavoro, di studio del mio personaggio, una sera Massimo mi chiama e mi comunica che avrei avuto un altro ruolo. Non accetto. E da lì parte un meccanismo più grande di noi, con incomprensioni e voci sbagliate”.