Roby Facchinetti commenta con durezza la fake news sulla sua morte

Si è diffusa nelle scorse ore la notizia della morte di Roby Facchinetti, ma per fortuna altro non era che una fake news che però ha fatto tanto arrabbiare l’artista.

Roby Facchinetti è uno degli artisti italiani più amati, e proprio per tale motivo la diffusione della notizia della sua morte ha gettato nello sconforto moltissime persone. Per fortuna però si è trattato di una fake news, e ad intervenire sulla questione è stato proprio il noto cantante e tastierista dei Pooh. Ma, quali sono state le sue parole?

La fake news sulla morte di Roby Facchinetti

La notizia della morte di Roby Facchinetti ha gettato nello sconforto moltissime persone. Molti coloro che si sono preoccupati per la sua salute,ma per fortuna si è trattato di una fake news e di nulla di vero. Ad intervenire sulla questione è stato proprio il noto artista appartenente ad uno dei più famosi gruppi musicali al mondo ovvero i Pooh. E nello specifico l’artista ha scelto di intervenire sulla questione tramite Instagram scrivendo un lungo post di sfogo. “Come molti di voi senz’altro sapranno, ieri sono stato vittima di una inconcepibile, orribile Fake News. Morto uno dei più grandi protagonisti della musica”. Inevitabilmente diffusasi a macchia d’olio sui social media. E ho passato ore a rispondere a messaggi e chiamate di chi, giustamente, si era più che preoccupato per la mia salute: che è buonissima, peraltro” , queste nello specifico le parole scritte da Roby Facchinetti che ha poi aggiunto “Oggi non saprei neppure come definire, il buontempone arrivato a sprecare il proprio tempo diffondendo notizie non solo false, ma addirittura tragicamente false. Trovo davvero inconcepibile, che vi siano individui in grado di azioni di gusto tanto pessimo, che a qualcuno manchi sensibilità sino ad arrivare a questi eccessi, che venga meno il rispetto non solo degli altri, ma proprio del valore della vita, sino a questo estremo. Non sono affatto divertenti, certi “scherzi”! E non lo sono mai!”.

Lo sfogo social del noto artista

Sempre Roby Facchinetti, che si è reso protagonista di un lungo sfogo sui social, ha poi proseguito il suo intervento precisando come proprio gli ultimi anni sono stati segnati da un profondo dolore a causa dei tragici eventi legati appunto alla pandemia. Poi ancora, Roby Facchinetti ha proseguito affermando “Come sempre, io metto in evidenza i lati positivi delle cose, per quanto in questa situazione non vi sia forse nulla di positivo; e dunque un po’ sorrido, pensando al famoso detto sull’allungarsi della vita in casi simili a quello cui mi riferisco. Ma certo il mio è un sorriso oggi incerto, amaro, indignato”.

Il messaggio rivolto a coloro che hanno diffuso le fake news

In ultimo Roby Facchinetti si è rivolto direttamente a tutti coloro che sui social hanno diffuso la falsa notizia della sua morte affermando “Al buontempone che ha voluto “scherzare” sulla mia vita, invece, mi limito a dire fermamente quanto segue. Che si vergogni”.