Robin Williams esaudì l’ultimo desiderio di una piccola fan malata di tumore

Robin-Williams-esaudì-l-ultimo-desiderio-di-una-piccola-fan-malata-di-tumore

Era il 2004 quando Robin Williams decise di esaudire il desiderio di una sua piccola fan e in un attimo prese il primo volo per il North Carolina per passare un intero pomeriggio con la bambina.

Bell’episodio che diventa stupendo conoscendo il tragico retroscena.

La fan, che si chiamava Jessica Cole, era malata di una patologia terribile di cancro aveva un tumore al cervello allo stadio terminale.

Jessica aveva espresse il desiderio, sarebbe stato l’ultimo purtroppo, di incontrare il suo attore preferito il grande Robin Williams che aveva interpretato un film “Mrs. Doubtfire”.

L’attore americano seppe delle condizioni di salute della sua fan e soprattutto del suo desiderio e decise di esaudirlo passando un intero pomeriggio con Jessica giocando a carte, guardando la tv e divertendola con le sue battute.

Pomeriggio bellissimo per Jessica Cole che raccontò mille volte alle sue amiche e all’adorato papà l’incontro con il suo idolo.

La malattia di Jessica nei giorni immediatamente successivi all’incontro con Robin Williams si aggravò e in due mesi la povera bambina morì.

Robin Williams restò tragicamente segnato dalla fine della giovane ragazza ma continuò il suo volontariato discreto senza far sapere nulla a nessuno andando a visitare spesso i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini St. Jude.

L’incontro tra Jessica Cole e Robin Williams è rimasto segreto fino alla morte dell’attore avvenuta otto giorni fa.

E’ stato il padre di Jessica, Mark Cole, a rivelare l’episodio ad una nota rivista americane con questa struggente dichiarazione: “È stato divertentissimo passare del tempo con lui, si è comportato proprio come nei suoi film. Lui e Jessica hanno giocato insieme a carte e guardato una partita di football alla tv”.