Marte, la Nasa tentenna su foto Curiosity che ritrae un femore

Marte-la-Nasa-tentenna-su-foto-Curiosity-che-ritrae-un-femore

La curiosità di sapere se nello spazio infinito vi è un’altra realtà come la nostra è tanta.

Certo ci fa paura che un giorno, come nei migliori film di fantascienza, arrivino delle navicelle spaziale con tantissimi alieni con l’intenzione di occupare la nostra amata Terra.

Ma la curiosità è più forte della paura tanto che una foto fatta su Marte della navicella spaziale Curiosity che ritrae un qualcosa che somiglia tanto ad un femore ed una tibia è stata la più vista dell’ultimi giorni.

La foto è stata scattata il 14 agosto scorso sa Curiosity inviato il 6 agosto 2012 su Marte con un duplice scopo riuscire a capire se su quel pianeta vi è stata in precedenza vita e se vi sono dei giacimenti di metano.

La navicella Curiosity oramai è da due anni sul pianeta Marte ma fino a qualche giorno fa non si non aveva dato assolutamente notizie positive né di ritrovamento di prove che potessero giustificare la presenza di vita e né ricchi giacimenti del prezioso gas metano che sulla terra inizia a scarseggiare.

Nessuna prova fino al 14 agosto quando tra le tante fotografie scattante è comparsa una nella quale viene ritratta qualcosa che assomiglia molto ad un femore ed una tibia di un grosso animale.

Subito la notizia è diventata di dominio pubblico ma la Nasa ha smorzato qualsiasi  discussione dichiarando che è impossibile che ci sia vita su Marte secondo gli studi fino ad ora sostenuti ed inoltre la foto inviata da Curiosity non è ritrae assolutamente delle ossa ma solo dei sassi che con il tempo per la corrosione hanno preso le sembianze di una tibia e di un femore.

Ma vedendo e rivedendo quella foto in molti il dubbio rimane che effettivamente in epoche remote su Marte vi sia stata vita.