Clamoroso a Catania un medico ha lavorato in ospedale 15 giorni in 9 anni

Clamoroso-a-Catania-un-medico-ha-lavorato-in-ospedale-15-giorni-in-9-anni

Succede di tutto in Italia e questa è la dimostrazione che molte sono le cose non vanno nel mondo del lavoro.

Un medico, che dopo un periodo di prova di 6 mesi con contratto a tempo determinato, è stato assunto a titolo definitivo dall’asl della provincia di Catania ha lavorato in 9 anni solo 15 giorni.

Il dottore che vive a Messina per borse di studio, permessi, malattie e dottorati attualmente dovrebbe rientrare a lavorare il 1 gennaio del 2017.

Per carità tutti permessi regolari ma di certo lavorare solo 15 giorni in 9 anni e senza ombra di dubbio da guinness dei primati.

Il medico è stato assunto a titolo definitivo presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre nel 2005 ma ha lavorato fino ad oggi e presumibilmente fino al 31 dicembre 2016, solo due settimane dal 4 al 22 maggio del 2009.

Tutta i’incredibile storia è stata riportata dal quotidiano “La Sicilia” che dettagliatamente ha riportato come e quando il medico messinese ha usufruito di permessi e borse di studio.

Il giornale ha anche contatto il medico da record che sembra sia apparso meravigliato da tutto questo clamore rilasciando le seguenti dichiarazioni: “solo usufruito di permessi non retribuiti previsti dal contratto nazionale di lavoro per frequentare dei corsi di specializzazione”.

Nel frattempo l’azienda ospedaliera 3 di Catania, dalla quale dipende il medico messinese, ha aperto un indagine sulla serie di permessi e congedi ricevuti dal medico che resterà però, tranne per clamorosi sviluppi, impegnato in un dottorato e quindi non potrà tornare a lavorare in ospedale  fino al 31 dicembre 2016.