Verissimo, Iva Zanicchi: “Io volgare?” e poi dice la sua mentre la Toffanin resta in silenzio

Iva Zanicchi ha voluto parlare e rispondere a chi le ha dato della volgare, dicendo che la volgarità è un’altra cosa.

Iva Zanicchi è stata una delle protagoniste del programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci ed in onda su Rai 1 fino allo scorso 23 dicembre 2022. La cantante in diverse occasioni è stata accusata di essere stata volgare sia in sala prove che in puntata, soprattutto da Selvaggia Lucarelli. In queste ore però, Iva ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, ha voluto dire la sua e mettere le cose in chiaro. Iva non pensa di essere voltare ed ha anche spiegato il perchè.

Iva Zanicchi nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo

Iva Zanicchi è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo e nel corso dell’intervista ha inevitabilmente parlato della sua partecipazione a Ballando con le stelle. La cantante si sarebbe anche difesa dalle accuse e dagli attacchi ricevuti in questi mesi, soprattutto da parte di coloro che l’hanno definita volgare. Iva ha spiegato di essere ironica più che volgare.

La cantante di difende da chi le ha dato della volgare

“Ho osato raccontare qualche barzelletta un po’ audace e hanno detto che sono volgare ma io penso, sinceramente, che la volgarità sia un’altra cosa. Non voglio mettermi sul piedistallo ma penso che una barzelletta non faccia male a nessuno. La volgarità è altro, è la povertà, l’indifferenza, i giovani che non hanno un lavoro. Ma se tu racconti una barzelletta”. Questo quanto raccontato ancora da Iva che ha così voluto rispondere una volta e per tutte a tutte le critiche ricevute.”Ormai ovunque vada hanno questa opinione di me ma se ho mandato qualcuno a quel Paese con una battuta, chiedo scusa. In tante mi criticano dicendomi che dovrei vergognarmi alla mia età ma io non la penso così”.

Iva parla della malattia del marito

Nel salotto di Silvia Toffanin, ancora, l’Aquila di Ligonchio ha ancora parlato di qualcosa di molto intimo e privato, come la malattia del compagno Fausto Pinna. Quest’ultimo da anni sta affrontando un cancro e lo sta facendo con grande grinta e determinazione.”Lui non mi fa mai pesare questa sua cosa, ha una forza fuori dal normale. Adesso sta benino, il tumore si è fermato, sta bene, speriamo resti così ma lui è l’unico caso al mondo, il suo tumore dai polmoni è andato al fegato, ha le metastasi, i medici lo portano come esempio. Lui ha una forza incredibile, mi dice sempre:” Io non muoio di tumore”, lui è talmente convinto che ha convinto anche me. É una malattia gravissima ma ci si può curare, si può guarire ma bisogna volerlo perché la mente è importante”.