Amici, Maria De Filippi in puntata mai vista così: “Uno sbarrella a fare questo lavoro”

Wax e le critiche ricevute nel corso della puntata di Amici. Maria De Filippi interviene e fa una perfetta analisi delle critiche.

Nella serata di ieri è andata in onda una nuova puntata di Amici e nelle ore successive si è tanto parlato delle critiche che i giornalisti hanno rivolto a Wax ed anche delle reazioni che ha avuto il ragazzo. Il giovane allievo di Amici ha portato sul palco un brano inedito dove ha lanciato una serie di shade a tutti coloro che lo avrebbero criticato e mancato di rispetto. A parlare è stato Cristiano Malgioglio che ha dato dei consigli al giovane e poi lo stesso ha fatto Maria De Filippi. Ma cosa ha detto la conduttrice?

Amici, nuova puntata con protagonista Wax

Ad Amici, nel corso della puntata andata in onda ieri sera, si è tanto parlato delle critiche che sono state mosse dai giornalisti a Wax, il quale ha reagito con parole abbastanza colorite. Il giovane, in occasione della puntata ha portato in scena un inedito dove ha lanciato una serie di shade a tutti coloro i quali gli avrebbero mancato di rispetto. Dopo la reazione di Wax, ecco arrivare l’intervento di Cristiano Malgioglio, giudice del programma che a fine esibizione ha consigliato al giovane di accettare i giudizi dei giornalisti.

Il giovane risponde alle critiche dei giornalisti, Cristiano Malgioglio cerca di farlo ragionare

Anche Maria De Filippi è intervenuta dicendo la stessa cosa al giovane, anche se ha utilizzato delle parole diverse.“Io voglio dire che ognuno fa il suo mestiere nella vita. Perché sono io che scelgo di mettermi qui davanti con questo giacchettino con un microfono in mano. Quindi se scrivono di me è anche perché io sto davanti ad una telecamera. Punto. Possono scrivere bene o male, ma fanno il loro lavoro. Io faccio il mio. Se voglio che smettano di scrivere di me, smetto di fare questo lavoro e vado a farne un altro, è molto semplice. Non mi piace che Wax passi per una persona che è contro i giornalisti. Ha semplicemente reagito ad un argomento che lo toccava da vicino”. Queste le parole di Maria De Filippi che ha utilizzato delle parole abbastanza importanti e significative per tentare di far ragione il giovane allievo.

Maria De Filippi interviene e svela il suo pensiero

Ad ogni modo, Maria ha anche espresso il suo pensiero su quelle che sono le cosiddette critiche costruttive e lo ha fatto parlando anche della sua esperienza. “Critiche costruttive? Guardate che la critica può essere anche critica e non necessariamente deve essere costruttiva. Davanti alle critiche che mi hanno fatto spesso mi hanno detto ‘cerca di trovare il lato costruttivo’. Però a volte le critiche sono anche solo critiche. Qualche volta sono critiche giuste, altre meno. Wax, io, te e tutti noi qui al massimo possiamo dimostrare a chi ci ha criticato che ha sbagliato. Questo al massimo è il tentativo che possiamo fare. Ribadisco che siamo noi che ci mettiamo davanti ad un pubblico con un microfono e una telecamere. Il giorno in cui non mi daranno più una telecamera può darsi anche che io vada a citofonare pur di farmi vedere. Non lo so, perché uno sbarella anche facendo questo lavoro”.