Windows 9: nuove indiscrezioni confermato ritorno al menu a tendine

Windows-9-nuove-indiscrezioni-confermato-ritorno-al-menu-a-tendine

L’attesa è spasmodica ma sembra che stiamo vicini finalmente alla presentazione  della nuova versione di Windows  del sistema operativo più utilizzato su i pc fissi e mobili in tutto il mondo.

Avrà molte novità rispetto all’innovativo Windows 8 e 8,1 che però non ha particolarmente fatto breccia negli utenti Microsoft.

La novità principale che si ritorna al tanto compianto con Windows 8 menù a tendine che oramai è un classico del sistema operativo della Microsoft.

Il ritorno al menù a tendine è stato richiesto più volte dai tantissimi utenti Microsoft che non hanno per niente apprezzato l’interfaccia grafica di Windows 8.

Windows 9 avrà anche la possibilità di generare tante postazioni differenti l’una dall’altra grazie al nuovo supporto multidesktop appositamente concepito dai tecnici di Microsoft per la nuovissima versione del sistema operativo.

Inoltre sul desktop grazie al sistema ad app saranno possibile in tempo reale sapere quando è arrivata una nuova e-mail.

Altra novità interessantissima sarà che il nuovo sistema operativo potrà essere installato su computer anche con scarsissima memoria essendo molto più leggero rispetto alle versioni precedenti addirittura si vocifera che possa essere installato anche in computer con 1GB di Ram.

La presentazione del nuovo sistema operativo potrebbe avvenire o a fine settembre o per gli inizi di ottobre mentre la commercializzazione del nuovo sistema operativo avverrà solo nella primavera del 2015.