Sanremo, Giorgia niente bacio alla premier: “Lo mando alle donne che lavorano”
Dopo la polemica su Elodie, anche la cantante Giorgia prende le distanze da Giorgia Meloni. Alla domanda di Enrico Lucci durante la conferenza stampa di Sanremo 2025, l’artista rifiuta di mandare un bacio alla premier: “Lo mando alle donne che lavorano e si fanno il mazzo in mezzo agli uomini”.
Il rifiuto in conferenza stampa
L’episodio si è verificato nella sala stampa ‘Lucio Dalla’, quando Lucci, inviato di Striscia la Notizia, ha chiesto a Giorgia se, in vista di San Valentino, avrebbe inviato un bacio al presidente del Consiglio.
La risposta della cantante è stata netta: “Da donna posso solo mandare baci a donne che lavorano e che si fanno il mazzo in mezzo agli uomini”. Un’affermazione che molti hanno letto come una presa di posizione politica, seguendo la scia della dichiarazione di Elodie, che nei giorni scorsi aveva detto: “Non voterei Giorgia Meloni nemmeno se mi tagliassero una mano”.
Il precedente del meme su Giorgia Meloni
Non è la prima volta che Giorgia e Giorgia Meloni si incrociano nel dibattito pubblico. Nel 2022, la cantante aveva ironizzato su un celebre discorso della premier (“Io sono Giorgia”), ripostando un meme con la scritta: “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c… a nessuno”.
Rievocando quel momento, l’artista ha spiegato: “Ripostai un meme che mi mandarono in cento. Pensavo che ne avremmo riso tutti, invece ho visto che non è stato accolto bene”.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulle posizioni degli artisti italiani rispetto alla politica, confermando come Sanremo 2025 continui a essere un palcoscenico non solo musicale, ma anche di confronto culturale e sociale.