Italia & Dintorni

Auto finisce in un campo e si ribalta: muore a 24 anni Morgana Ciandri

Una ragazza di 24 anni è deceduta dopo che l’auto su cui viaggiava si è ribaltata in un campo agricolo nella frazione di Soiana, in provincia di Pisa.


L’auto esce di strada e si ribalta: muore una 24enne

Grave incidente stradale nella mattinata di mercoledì 18 giugno nel comune di Terricciola, in provincia di Pisa. Una ragazza di 24 anni, Morgana Ciandri, è morta in seguito alle gravi lesioni riportate dopo che l’auto su cui viaggiava è uscita di strada e si è ribaltata.

Il sinistro è avvenuto nella frazione di Soiana. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura avrebbe urtato un terrapieno per poi finire in un terreno agricolo, dove si è capovolta. Nell’impatto, la giovane è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e il decesso è avvenuto sul colpo. I sanitari del 118, giunti sul posto immediatamente dopo l’allerta, hanno potuto solo constatare la morte della ragazza, che riportava una profonda ferita alla testa e diversi traumi su tutto il corpo.


Indagini in corso e lutto cittadino proclamato dal sindaco

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le verifiche serviranno a chiarire le cause che hanno portato la giovane a perdere il controllo del mezzo. L’auto, secondo quanto emerso, sarebbe stata l’unico veicolo coinvolto.

La notizia della morte di Morgana Ciandri ha colpito duramente il territorio. Il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, ha espresso cordoglio tramite un post sui social: “Siamo sconvolti e distrutti. La tragedia di questa mattina lascia dentro un dolore inspiegabile. Trovare altre parole è impossibile”. L’amministrazione ha proclamato il lutto cittadino fino a domenica 22 giugno, sospendendo tutte le manifestazioni ed eventi pubblici in programma.

Anche la Misericordia di Selvatelle, dove Morgana aveva svolto il servizio civile, ha pubblicato un messaggio di addio: “Apprendiamo con dolore la terribile notizia della scomparsa di Morgana Ciandri, adorabile ragazza che ha svolto con noi il suo servizio civile e ci ha riempito le giornate di gioia. Non ci sono parole, ci stringiamo alla famiglia in questo momento di forte lutto. Che la terra ti sia lieve, Morgana, ci mancherai”.