Germanwing allarme bomba su aereo diretto a Milano

Germanwing-allarme-bomba-su-aereo-diretto-a-Milano

La compagnia low cost tedesca della Germanwing in questo periodo sembra non avere pace.

Prima l’immane tragedia dello schianto di un aereo di linea con 150 passeggeri a bordo avvenuto sulle Alpi francesi in seguito alla decisione di farla finita del copilota del velivolo stesso; ieri un aereo di linea, sempre un Airbus 320 che stava per decollare da Colonia in direzione di Milano Malpensa è stato fermato mentre era in atto la fase di decollo perché è stata diffusa la notizia che a bordo del velivolo vi era una bomba.

I passeggeri a bordo sono scesi in pochi secondi e sono iniziate le operazioni di controllo da parte degli artificieri.

L’allarme è stato diffuso dagli uomini della torre di controllo dell’aeroporto tedesco, il pilota dell’aereo ha stoppato le fasi di decollo ed ha spostato l’aereo in una zona  isolata dove sono stati fatti scendere i passeggeri avvisati su cosa stava succedendo.

Attimi di panico e terrore tra i passeggeri che per fortuna sono scesi senza creare eccessiva calca.


La compagnia Germanwing ha predisposto per i passeggeri rimasti a terra un volo sostitutivo che dopo qualche minuto è partito per Milano Malpensa.

L’aereo dove era stato diramato l’allarme bomba è stato controllato da cima a fondo e gli artificieri hanno potuto constatare che l’allarme era falso.

La dirigenza della Germanwing si è scusata per il disagio con i passeggeri di linea dell’aereo diretto a Milano Malpensa che sono arrivati nel capoluogo lombardo in ritardo.

Un periodo nero per la famosa compagnia low cost tedesca che solo qualche settimana fa ha dovuto far effettuare un atterraggio di emergenza ad un suo aereo perché perdeva carburante.