Comizio oggi Matteo Renzi a Firenze diretta Youdem Tv streaming

Comizio-oggi-Matteo-Renzi-a-Firenze-diretta-Youdem-Tv-streaming

Oggi si conclude a Piazza della Signoria a Firenze la campagna elettorale di Matteo Renzi per il Partito Democratico per le prossime elezioni europee del 25 maggio.

La chiusura di una campagna elettorale ricca di colpi di artificio Matteo Renzi ha voluto farla proprio nella sua città dove è stato sindaco per diversi anni e da dove è partita la sua ricorsa verso prima la Segreteria nazionale del Pd e poi la Presidenza del Consiglio.

Il premier sa che in questa campagna elettorale si gioca tutto anche il suo futuro da leader del Pd e da Presidente del Consiglio.


Una eventuale sconfitta alle elezioni se pure remotissima, secondo i sondaggi pre blocco elettorale che davano il Pd saldamente in testa con il 33% dei consensi,   potrebbe creare del malcontento nella minoranza del partito attualmente in attesa del giudizio degli elettori ed anche nei partiti che compongono la maggioranza.

Renzi in questa campagna elettorale ha dovuto confrontarsi con Beppe Grillo che con il suo Movimento ha riempito le piazze facendo incetta di consensi cavalcando il malcontento presente nel paese.

Ma i primi 80 giorni del Premier oggi illustrati in conferenza stampa sono stati pieni di proposte e di lodevoli iniziativi nell’intendo di riformare radicalmente il paese.

Il comizio di oggi a Firenze sarà trasmesso in diretta streaming via web per dispositivi mobili sul canale ufficiale del partito democratico al seguente link:  www.youdem.tv.

Di seguito il video della conferenza stampa di Matteo Renzi per i primi 80 giorni di governo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E4A8CaXTMTM[/youtube]